Tutte le famiglie felici si somigliano...

... mentre ogni famiglia infelice, lo è a suo modo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    5,077
    Reputazione
    +12

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti/e!
    Mi presento: sono Rodelinda, ho un'età assolutamente incompatibile con i GdR, faccio un lavoro che è reputato il top della serietà - e nel quale ruolare sarebbe malvisto - e nonostante tutto, come il bombo che scientificamente sarebbe impossibilitato a volare ma lui se ne frega e vola lo stesso, ruolo ergo sum.
    Ho in passato preso parte a diversi GDR, di cui uno durato più di dodici anni.
    Recentemente, dopo mesi di digiuno mesto e tristo, mi è venuta voglia di tornare in pista: ma con modalità diverse da un tempo, e un'ambientazione nuova e interessante.
    Avviso che sono un po' lenta, ma puntuale, e che le mie role sono molto elaborate e - mi è stato detto - eccezionalmente ben descritte, quindi spero che mi accoglierete volentieri tra voi!
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Don't be afraid to tell the world who you are

    Group
    Targaryen
    Posts
    2,396
    Reputazione
    +759

    Status
    Anonymous
    Ciao Rodelinda, benvenuta! =D

    Non preoccuparti, qui l'età media è un po' più alta rispetto a quella di molti altri gdr, quindi dovresti trovarti bene tra noi. Tra l'altro anche io tendo a fare post elaborati, quindi questa caratteristica non sarà assolutamente un problema, anzi è una cosa che apprezziamo molto *-*
    Ad ogni modo, vedo che hai già inserito il banner in firma, ottimo! Se non l'avessi ancora fatto, ti consiglio di leggere questa discussione, dove troverai tutti i link utili che possono servirti, compresa la Storia e i Regolamenti.
    Se hai bisogno di aiuto per la creazione del pg o per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere. Ti abilito, buona permanenza! (:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    5,077
    Reputazione
    +12

    Status
    Offline
    Grazie della piacevole accoglienza!
    In verità, io non ho mai ruolato in un contesto non realistico (ho partecipato a un gioco di ruolo ambientato della Londra del XVIII secolo, e in uno ambientato ai tempi di Jack lo Squartatore), quindi può darsi che per questo elemento abbia qualche goffaggine, ma mi sono letta per bene tutto il background - e posso dirvi che l'idea di ambientare tutto dieci anni dopo è assolutamente geniale - e credo di potermela cavare.
    Il mio primo pg sarà un membro di un casato minore, quindi del tutto inventato. Posso anche darle una collocazione geografica innovativa, nel senso con un castello o un'isola di mia ideazione? Anche perché non credo avrebbe senso una nuova casata minore senza una collocazione geografica nuova XD
    Grazie mille!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Don't be afraid to tell the world who you are

    Group
    Targaryen
    Posts
    2,396
    Reputazione
    +759

    Status
    Anonymous
    Tranquilla, se hai giocato in un gdr ad ambientazione storica non dovresti assolutamente avere problemi. Qui il contesto è medievale, come sai, e non ci sono molti elementi non realistici, a meno che non decidessi di creare un Estraneo o un Prete Rosso. Comunque, ripeto, per qualsiasi cosa noi siamo qui, se sei in difficoltà possiamo vedere anche in corso di role come renderti le cose più semplici (:
    E sì, puoi creare un pg di una casata minore del tutto inventata, compresa la collocazione geografica. Basta che sia tutto coerente con l'universo creato da Martin (:
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love with tongues of Fire

    Group
    Targaryen
    Posts
    11,174
    Reputazione
    +940
    Location
    Between the Candle and the Star

    Status
    Anonymous
    Buonasera Rodelinda, e benvenuta tra noi!
    Io sono Rina, la founder del gdr. Ti capisco benissimo quando parli di un lavoro dove ruolare sarebbe malvisto, ne so qualcosa! Idem per l'età, come ti ha già detto la nostra solerte Admin, che ha fatto gli onori di casa, siamo tutti grandicelli outside, ma siamo bambini inside XD
    CITAZIONE
    e posso dirvi che l'idea di ambientare tutto dieci anni dopo è assolutamente geniale

    Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, inoltre vedo che hai già prenotato un prestavolto. Sono molto curiosa di sapere che tipo di personaggio sarà, se hai bisogno di suggerimenti non esitare a chiedere!
    CITAZIONE
    role sono molto elaborate e - mi è stato detto - eccezionalmente ben descritte

    Ti assicuro che sei in ottima compagnia, ti basta dare un'occhiata alle role sul forum per renderti conto che anche a noi piacciono post lunghi e dettagliati.

    Ci leggiamo in giro!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    5,077
    Reputazione
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rina Inverse @ 15/10/2018, 18:33) 
    Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, inoltre vedo che hai già prenotato un prestavolto. Sono molto curiosa di sapere che tipo di personaggio sarà, se hai bisogno di suggerimenti non esitare a chiedere!

    Diciamo che la mia passione per fisco e banche caratterizzerà non poco la storia di questo personaggio.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love with tongues of Fire

    Group
    Targaryen
    Posts
    11,174
    Reputazione
    +940
    Location
    Between the Candle and the Star

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Diciamo che la mia passione per fisco e banche caratterizzerà non poco la storia di questo personaggio.

    Uh *O*
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lettori
    Posts
    12,235
    Reputazione
    +221

    Status
    Offline
    Ciao Rodelinda e benvenuta anche da parte mia!!
    Sono sicura che ti troverai bene qui, siamo tutte roler complicate complesse ed elaborate u.u
    Sono estremamente curiosa per il personaggio che creerai: nuova casata e passione per le banche ** non tenerci troppo sulle spine! (;
    Ci si legge! ^^/
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    5,077
    Reputazione
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhydian @ 15/10/2018, 22:29) 
    Ciao Rodelinda e benvenuta anche da parte mia!!
    Sono sicura che ti troverai bene qui, siamo tutte roler complicate complesse ed elaborate u.u
    Sono estremamente curiosa per il personaggio che creerai: nuova casata e passione per le banche ** non tenerci troppo sulle spine! (;
    Ci si legge! ^^/

    Ahahaha, ho appena postato la scheda PG!
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Lettori
    Posts
    21,139
    Reputazione
    +26
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    Ciao Rodelinda, benvenuta! :D
    Io sono Leah e nel gdr muovo Val: per ora solo lei, perché anche io sono nuova e sto cominciando ad ambientarmi con un personaggio alla volta.
    Tranquilla, qui nessuno ti giudicherà mai male perché scrivi role lunghe ed elaborate. xD Anzi, non potremmo che essere felici, visto che siamo un po’ tutte così da queste parti. ;) Sono quindi certa che ti troverai benissimo: ho letto la scheda della tua pg e mi piace molto! *-* Essendo ad Essos purtroppo credo sarà difficile ruolare insieme, ma sono curiosa di vedere come la muoverai!

    CITAZIONE
    sono un po' lenta

    Lascia perdere: chiedi a Rina quanto ci ho messo a rispondere all'ultima role... u.u xD

    Buona permanenza fra noi! :3
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    5,077
    Reputazione
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Leah @ 16/10/2018, 10:30) 
    Essendo ad Essos purtroppo credo sarà difficile ruolare insieme, ma sono curiosa di vedere come la muoverai!

    In realtà adesso si trova a Dorne, ma... più che altro, non riesco a immaginare per quali motivi una bruta dovrebbe aver bisogno di una banca, o di un prestito, o di un minerale per acciai di lusso XD
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lonely and lovely and lethal

    Group
    Lettori
    Posts
    21,139
    Reputazione
    +26
    Location
    Dallas, Texas

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rodelinda @ 16/10/2018, 12:57) 
    CITAZIONE (*Leah @ 16/10/2018, 10:30) 
    Essendo ad Essos purtroppo credo sarà difficile ruolare insieme, ma sono curiosa di vedere come la muoverai!

    In realtà adesso si trova a Dorne, ma... più che altro, non riesco a immaginare per quali motivi una bruta dovrebbe aver bisogno di una banca, o di un prestito, o di un minerale per acciai di lusso XD

    Non sottovalutarla, presto sarà impegnata in una missione che la costringerà ad uniformarsi (almeno un po') ai costumi del Sud. u.u
    Non credo si spingerà mai fino a Dorne, ma chi può dirlo. :shifty: XD
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    5,077
    Reputazione
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Leah @ 16/10/2018, 13:03) 
    CITAZIONE (Rodelinda @ 16/10/2018, 12:57) 
    In realtà adesso si trova a Dorne, ma... più che altro, non riesco a immaginare per quali motivi una bruta dovrebbe aver bisogno di una banca, o di un prestito, o di un minerale per acciai di lusso XD

    Non sottovalutarla, presto sarà impegnata in una missione che la costringerà ad uniformarsi (almeno un po') ai costumi del Sud. u.u
    Non credo si spingerà mai fino a Dorne, ma chi può dirlo. :shifty: XD

    Io pensavo di spostarla, ad esempio ad Approdo del Re: qualcuno dovrà pur andare a fare il recupero crediti per la Banca di Ferro di Braavos... ed è certo che lasciandola sulla sua isola non combinerebbe granché XD!
     
    .
12 replies since 15/10/2018, 10:57   148 views
  Share  
.
Top