Salve salvino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    925
    Reputazione
    +3

    Status
    Anonymous
    Buonasera a tutti, signori belli e brutti.
    Ecco, no, magari potrei iniziare in maniera differente.

    Ehm, ehm.
    Ricominciamo.

    Buonasera, mi chiamo Alessia, ho la veneranda età di 25 anni (i ragazzini mi danno - ahimè - della signora) e provengo dalla Sardegna.
    Sono un'appassionata di GdR sin da quando ero un'adolescente, sebbene sia da diverso tempo che ormai non partecipo più ad uno.
    Mi sono innamorata di Game of Thrones nel 2013 quando, per caso, cominciai a vedere la prima stagione sotto precise indicazioni di una cara amica. E... Niente: fu amore a prima vista!
    Ciò che ho sempre apprezzato di questa serie (un po' meno nell'ottava stagione) è la continua evoluzione dei personaggi, il loro mutare, l'essere "umani", mai troppo orientati su un solo fronte.
    I miei personaggi preferiti sono i fratelli maschi Lannister. Sì, ho messo in grassetto la parola "maschi" perché, per quanto ami la caratterizzazione del personaggio di Cersei in maniera razionale, la detesto dal più profondo del mio cuoricino annientato sin dagli albori.
    Ergo, George Martin ha fatto un ottimo lavoro!
    Oltre che di Game of Thrones, sono anche una fan di Harry Potter, Gilmore Girls e altre nerdate degne della mia età.
    Che dire?
    Spero di non aver ammorbato troppo con questa presentazione ma, soprattutto, spero di divertirvi insieme a tutti voi.
    Saluti (e 'stavolta risparmio il "belli e brutti, ahahahah!).
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love with tongues of Fire

    Group
    Targaryen
    Posts
    11,174
    Reputazione
    +940
    Location
    Between the Candle and the Star

    Status
    Anonymous
    Ciao Alessia, benvenuta tra noi <3
    Io sono Rina, la founder del forum! Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ho passato giornate di fuoco ç_ç
    Bella la Sardegna! Stai proprio sul mare? :3
    Molto carina la tua firma, anch'io ho sempre shippato Jaime e Brienne, e non ho mai potuto soffrire Cersei. Ho sempre pensato che la vicinanza della sorella abbassasse il QI di Jaime u.u una volta liberatosi di lei ha iniziato la sua evoluzione. Io sono più Targaryen/Stark inside, ma Jaime come personaggio mi piace, non posso dire lo stesso degli altri Lannister XD
    E anch'io sono fan di Harry Potter e Gilmore Girls *-*

    Comunque ti abilito, ti ricordo di inserire uno dei nostri banner in firma e di leggere i regolamenti e la storia. Per qualsiasi cosa chiedi, buona permanenza!
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    925
    Reputazione
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rina Inverse @ 19/9/2019, 11:01) 
    Ciao Alessia, benvenuta tra noi <3
    Io sono Rina, la founder del forum! Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ho passato giornate di fuoco ç_ç
    Bella la Sardegna! Stai proprio sul mare? :3
    Molto carina la tua firma, anch'io ho sempre shippato Jaime e Brienne, e non ho mai potuto soffrire Cersei. Ho sempre pensato che la vicinanza della sorella abbassasse il QI di Jaime u.u una volta liberatosi di lei ha iniziato la sua evoluzione. Io sono più Targaryen/Stark inside, ma Jaime come personaggio mi piace, non posso dire lo stesso degli altri Lannister XD
    E anch'io sono fan di Harry Potter e Gilmore Girls *-*

    Comunque ti abilito, ti ricordo di inserire uno dei nostri banner in firma e di leggere i regolamenti e la storia. Per qualsiasi cosa chiedi, buona permanenza!

    Grazie mille Rina. 😊
    No, non vivo nelle coste, ma la Sardegna è una terra magica anche per le sue tradizioni, e non lo dico solo per orgoglio. 😊
    Sono affascinata dalla storia dei Targaryen, non ho molto amato in realtà Daenerys, e non per la conclusione del suo personaggio - comunque indegna - ma proprio per la sua caratterizzazione.
    Ora mi metto in pari, cominciando dal banner 😊
    A presto. ❤️
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Don't be afraid to tell the world who you are

    Group
    Targaryen
    Posts
    2,396
    Reputazione
    +759

    Status
    Anonymous
    Ciao, Alessia, benvenuta tra noi e perdona anche il mio ritardo, sorry ç_ç
    Mi sono innamorata di questa saga per i tuoi stessi motivi, fondamentalmente perchè non ci sono "buoni" e "cattivi" in senso clssico, ma perchè tutti i personaggi hanno qualità buone e cattive che li rendono, appunto, molto umani e realistici.
    Io comunque ho una leggera avversione per i Lannister - anche se apprezzo molto Jaime per la sua evoluzione - e amo i Targaryen. Infatti ce l'ho a morte con D&D per aver fatto impazzire Dany nell'arco di quattro episodi. Avrei anche apprezzato parecchio l'idea che diventasse una Regina Folle come suo padre, ma lo avrei voluto in modo un po' più graduale. Sarebbe servita almeno un'altra stagione, ma vabbè.
    Ad ogni modo, per qualsiasi dubbio o chiarimento io e Rina siamo a tua completa disposizione. Ancora benvenuta e buona permanenza! (=
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    925
    Reputazione
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arianne @ 20/9/2019, 14:39) 
    Ciao, Alessia, benvenuta tra noi e perdona anche il mio ritardo, sorry ç_ç
    Mi sono innamorata di questa saga per i tuoi stessi motivi, fondamentalmente perchè non ci sono "buoni" e "cattivi" in senso clssico, ma perchè tutti i personaggi hanno qualità buone e cattive che li rendono, appunto, molto umani e realistici.
    Io comunque ho una leggera avversione per i Lannister - anche se apprezzo molto Jaime per la sua evoluzione - e amo i Targaryen. Infatti ce l'ho a morte con D&D per aver fatto impazzire Dany nell'arco di quattro episodi. Avrei anche apprezzato parecchio l'idea che diventasse una Regina Folle come suo padre, ma lo avrei voluto in modo un po' più graduale. Sarebbe servita almeno un'altra stagione, ma vabbè.
    Ad ogni modo, per qualsiasi dubbio o chiarimento io e Rina siamo a tua completa disposizione. Ancora benvenuta e buona permanenza! (=

    Ciao, grazie mille per il benvenuto. 😊
    Io appunto ho una grande curiosità per la storia dei Targaryen, ma non ho un grande amore per Daenerys, sebbene sia perfettamente d'accordo sul fatto che abbiano affrettato la sua evoluzione, rendendola di fatto priva di pathos.
    Per carità, hanno proprio rovinato diversi personaggi, che invece erano pieni di sfumature, e li hanno trasformati in semplici cliché, che invece non erano propri di una saga come quella di Martin: che delusione!
    Ci sentiamo presto. 😂
     
    .
4 replies since 17/9/2019, 21:50   90 views
  Share  
.
Top