Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ✦ Di ☀ Grafica / di ☾ Strega ✦ Non accetto MP - scrivimi pure qui

    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    1,926
    Reputazione
    +21
    Location
    ✦ Provincia di Brescia - Ma Terrona dentro ✦

    Status
    Offline
    • Nome: Samantha
    • Witchname: #Strega_della_Luna.
    • Nata: Sono nata il 26/02/1987 a Brescia.
    • Proveniente: Abito in un paesino in provincia di Brescia.
    • Segno zodiacale: Pesci, ascendente leone.
    • Lavoro: Sono addetta al posizionamento ( reparto verniciatura e tipografia ) in una ditta di verniciatura. tanti colori!.
    • Aspetto esteriore: Sono alta 1 e 50 cm, ho gli occhi marroni e i capelli castano chiaro, e sono di corporatura minuta.
    • Aspetto interiore: Sono molto timida, estroversa e mi piace uscire con gli amici, amo la musica e i colori.
    • Hobby: Seguo un corso di hip hop e mi cimento nella breakdance ma senza riuscirci, frequento un corso di yoga, e faccio anche nuoto.
    • Social: Instagram, PicsArt, DevianArt, Canva.
    • Altro: Dal 2014 al 2016 ho cercato di dare una piccola svolta alla mia vita.
    Ho frequentato dei corsi di: Grafica Pubblicitaria (6 mesi - voto 100/100), Comunicazione Marketing e Pubblicità (200 ore - voto 80/100) , Contabilità Aziendale (3oo ore - 60/100), Web Design (600 ore - 90/100), Fotografo Professionista (in corso), Disegno a mano libera (in corso), Blogger/Web Journalist (500 ore - 80/100).
    • Tradizione: Non ho tradizione vera e propia...la mia 'base' parte dagli insegnamenti del mio papà e della nonna.
    mi piacerebbe approfondire di più sulle tradizioni calabresi e bresciane.
    • Storia: Mia nonna Nicolina,avendo avuto 10 figli,non poteva ricordarsi tutto,soppratutto le cure naturali ( 75 anni fà circa,non c' erano tutte queste medicine) allora la cara nonna,scrisse le 'ricette' dei suoi rimedi (con corrispondenza della persona) su dei fogli trovati qua e la.
    Dopo la morte dei nonni,rovistando tra casetti e armadi (per una pulizia completa della casa) la zia Rosetta,ha trovato questi fogli...cosa farne?buttarli o conservarli?nooo.
    La cara zietta ha avuto una grande idea,ha passato tutti i fogli a mia cugina Nico (che è più tecnologica) e gli ha chiesto se poteva risistemarli un pò,scriverli al pc e facendo 10 copie per tutti i fratelli.
    Dopo quasi un anno,è 'rinato' (in versione moderna) il B.O.S. della casa 'Barbitta' con le formule della sola nonna...noi...(figli e nipoti) stiamo aggiungendo formule nuove,ricette culinarie e piccoli segreti,e una volta all' anno (chi vuole) si scambia il tutto.
    Una generazione è già passata,io la porterò avanti con tutta me stessa.

    Ciao a presto. ( non sono brava con le presentazioni).
    ☽○☾ blessed be ☽○☾
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love with tongues of Fire

    Group
    Targaryen
    Posts
    11,174
    Reputazione
    +940
    Location
    Between the Candle and the Star

    Status
    Anonymous
    Ciao Samantah, benvenuta! Io sono Rina, la founder. Che bella presentazione, un'idea ottima quella dei rimedi della nonna *O* e fai un sacco di cose interessanti, complimenti. Vorrei avere un decimo della tua vitalità XD
    Ti abilito anche se era un premio lottery, in caso ti venga voglia di creare un pg :3
    A presto!
     
    .
1 replies since 2/2/2020, 11:11   43 views
  Share  
.
Top