saalve!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Vecchi Utenti
    Posts
    1
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti! Sono Ghosty ed ho 19 anni, con l'imminente paura dell'arrivo dei 20 tra qualche mese ( abbandonare per sempre l'1 come primo numero della mia età mi fa un po' paura, mi sento già un vecchio di 80 anni alla sola idea). Sono uno studente fresco fresco di primo anno di Università che, complice questo carinissimo periodo pandemico, ho vissuto in maniera singolare e sicuramente non come mi aspettavo; dove immaginavo atenei e classi ripiene di studenti, c'era la mia scrivania il mio pc ed un collegamento wi fi. Per quanto questo periodo sia stato per certi versi malinconico e triste non mi sono lasciato demoralizzare e l'anno è passato piuttosto bene.
    Intuibile dalla mia presenza in questo forum, sono un fan di game of thrones dall'ormai così lontano 2014, anno in cui ho iniziato la serie televisiva (non ho letto i libri nonostante li abbia tutti, lo so è un sacrilegio ma prendetevela con il mio poco tempo libero unito al mio essere un procrastinatore seriale). Penso che esordire una discussione di GoT lamentandosi dell'ultima stagione sia ormai un cliché, quindi mi limiterò a parlare dei personaggi e delle casate che amo / odio.
    Partiamo col mettersi un po' di gente contro: non apprezzo molto Jon Snow, per carità è un gran personaggio ma il suo farsi guidare più dal suo "amico" in mezzo alle gambe che dal cervello non mi è mai piaciuto, un po' come suo fratello Robb che aveva tutte le carte in regola, a mio parere, per diventare il personaggio chiave di tutta la serie ed invece ha mandato tutto in aria per un matrimonio. Di personaggi amati invece ne ho avuti davvero pochi tra le schiere dei protagonisti: Re Robert, Thormund, Jaime, Verme Grigio e Podrick sono gli unici nomi che mi vengono in mente.
    In materia casate il mio amore va in linea retta verso i Baratheon, tralasciando che sono un amante degli animali sin dal mio primo respiro e proprio il cervo è uno tra i miei preferiti. In particolare la ribellione di Robert mi ha fatto amare la figura di questo "demone" dalle corna di cervo che uccide in battaglia il principe drago, quindi big love per i Baratheon. Non disprezzo nessuna casa in particolare ma forse una piccola antipatia immotivata va verso i Greyjoy nonostante io abbia apprezzato tantissimo la figura di Euron nella serie ( ho letto che nei libri è tipo un dio in confronto alla sua controparte televisiva).

    Ho letto la storia generale del GdR e devo dire farvi i miei complimenti perché tra tutti i GdR a tema Trono di spade questo è uno dei più originali a mio parere, la trama mi ha subito fatto venir voglia di buttarmi tra le sue righe e farne parte. Ho già qualche idea per un possibile personaggio ma nulla di preciso o definitivo, quindi sono aperto a qualsiasi consiglio
    Non sono nuovo dei Forum GdR ma non mi considero un grande esperto nonostante la passione per la scrittura mi accompagni da quando ero piccolo. Mi scuso tantissimo per la presentazione chilometrica ma sono logorroico e dovrete imparare a conviverci, baci <3
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Don't be afraid to tell the world who you are

    Group
    Targaryen
    Posts
    2,396
    Reputazione
    +759

    Status
    Anonymous
    Ciao, Ghosty, benvenuto! (=
    Mi sei già simpatico perchè hai detto di amare i Baratheon u.u In realtà a me non sono mai piaciuti particolarmente, ma da quando muovo Edric sono diventati tra le mie Case preferite, anche se il mio amore va anzitutto ai Targaryen.
    Concordo su quanto hai detto a proposito di Jon e Robb. Soprattutto Robb per me è stato una delusione incredibile ç_ç Avrebbe potuto davvero cambiare gli equilibri dei Sette Regni per sempre, ma vabbè. Io comunque ho una mia teoria, che è abbastanza condivisa da molti lettori dei libri ma, visto che non li hai ancora letti, preferisco tacere per evitare spoiler.
    Ad ogni modo ti lascio un po' di link che possono esserti utili: i primi passi, il regolamento e la storia, anche se mi pare di aver capito che ci hai già dato un'occhiata. Quando hai due minuti dovresti anche inserire uno dei nostri banner in firma.
    Di nuovo benvenuto e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere. Buona permanenza! (=
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love with tongues of Fire

    Group
    Targaryen
    Posts
    11,174
    Reputazione
    +940
    Location
    Between the Candle and the Star

    Status
    Anonymous
    Buona domenica e benvenuto! Io sono Rina, la founder del Gdr.
    Innanzitutto grazie per i complimenti, fanno sempre piacere. Sono contenta che la storia ti abbia colpito così tanto. In effetti anch'io devo dire che l'amore per i Baratheon è venuto col tempo, quando abbiamo iniziato a ruolare le vicende di Edric Storm e la sua ascesa al trono.
    Come Arianne sono fan dei Targaryen, ma amo molto anche gli Stark e i Martell (non quelli della serie, eccetto Oberyn e Doran gli altri membri sono stati resi piuttosto male).
    Sono molto curiosa di sapere che tipo di personaggio creerai, se hai bisogno d'aiuto non esitare a chiedere.
    Buona permanenza e buon gioco!
     
    .
2 replies since 18/7/2020, 17:49   69 views
  Share  
.
Top